Percorsi

Due percorsi, 42 e 22 km. Il primo per agonisti ed escursionisti, il secondo per categorie giovanili ed escursionisti. Per la prima volta anche le categorie giovanili percorreranno la scalata al Cippo Pantani, la storica salita in cui si sono affrontati durante il Giro Mercxx e Fuente e dove spesso si allenava il Pirata.

Percorso lungo

42 km, 1450m dislivello

La variante per la gara agonistica degli adulti e per gli escursionisti, il percorso più lungo e più suggestivo. Si parte con la scalata fino alla vetta del monte Carpegna a 1415 m s.l.m. e poi giù in discesa fino al Castello di Pietrarubbia. Si torna a salire fino a Pietrafagnana e, dopo un altro paio di km in discesa, si parte per la scalata al Cippo Pantani: quasi 500 m di dislivello tra il 30° e il 35° km prima dell'impegnativa discesa finale fino all'arrivo.

Per gli escursionisti possibilità di rientro all'arrivo con taglio al 30° km.

Difficoltà: medio / duro
Pendenza massima: 18 %
Salita più lunga: 6 Km
G.P.M.: 1415 m s.l.m. (Monte Carpegna)

Scarica la traccia GPS del percorso lungo in formato KMZ o GPX

Scarica la scheda tecnica in formato PDF

Percorso2017 lungo

Percorso corto

22 km, 800 m dislivello

Il percorso corto, per escursionisti e categorie giovanili, dopo un trasferimento di 2 km, percorre la parte "bassa" del percorso lungo per poi risalire fino al passaggio al Cippo Pantani e arrivare nel centro del Paese.

Difficoltà: medio
Pendenza massima: 18 %
Salita più lunga: 6 Km
G.P.M.: 1021 m s.l.m. (Cippo Pantani)

Percorso2017 corto

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.