• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Edizione 2019 ai nastri di partenza...

Dopo lo spostamento della gara di una settimana per permettere al sole di fare capolino sull'alto Montefeltro e rendere percorribile il tracciato, a Carpegna è tutto pronto per l'undicesima Granfondo MTB "Il Carpegna mi basta!", che prenderà il via domenica 26 maggio alle 10.00 a Carpegna, nel cuore del Parco del Sasso Simone e Simoncello.

Tracciato con qualche modifica - eliminato il passaggio al Castello di Pietrarubbia e aggiunti una decina di chilometri dopo il Cippo Pantani - per garantire agli atleti un percorso prima di tutto sicuro, ed in secondo luogo percorribile nella sua totalità. 
Il percorso lungo misura ora 35 km e 1400 m di dislivello (visualizza la traccia su Strava o su Google Maps), con l'immancabile scalata al Cippo Pantani, che in virtù della variante, è stata allungata di un paio di km, prima di re-immegersi nei trails della Pineta.
 
Come sempre con la Granfondo è l'intero weekend dedicato alle ruote grasse, a partire da sabato mattina, quando in collaborazione con Montefeltro Bike partirà Il Carpegna... in-ebike, un'escursione non competitiva dedicata alle MTB a pedalata assistita intorno al Monte Carpegna, con ristoro, gadget e possibilità di pranzo convenzionat. Per chi vuole c'è anche la possibilità di noleggio e-bike. Il ritrovo è per le ore 9.00 presso il Ristorante La Locanda del Torrione. Nel pomeriggio, alle 16.00, appuntamento per i più piccoli con Il Carpegna mi basterà!, gimkana presso il Parco delle Querce dedicata ai bikers di domani. Da quest'anno ricordiamo inoltre che anche la domenica sarà possibile percorrere il circuito della Granfondo con e-bike, con partenza dopo gli agonisti, sempre in collaborazione con Montefeltro Bike, con noleggio e-bike Specialized a prezzo promozionale per l'evento.
 

Contattaci

Per qualsiasi informazione scriveteci a

info@ilcarpegnamibasta.net

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.